colla con la farina
DavideDaNapoli®
2004-10-10 11:16:16 UTC
quando ero piccolo mi ricordo che feci un plastico ferroviario ed impregnai la
carta di giornale con della colla ricavata dalla farina e non so che altro.
dovendo fare dei cordoli economici per la pista delle mocrors4 avevo pensato di
usare degli avanzi di polistirolo tagliati e rivestiti con quello che capita
(sperando che bruno come al solito non ci monti su ad ogni curva), però volevo
evitare di rivestirli con il vinavil perchè mi costerebbe un botto dato che
conto di metterci una decina di strati di carta per ogni cordolo.

qualcuno si ricorda come si fa la colla con la farina? dovrebbe essere la stessa
(anche se non a livello industriale) che usano gli attacchini.

grazie
davide
bruman
2004-10-10 12:50:23 UTC
http://www.galileo.it/ludonord/colla.html

http://www.alcastlein.it/cartapesta.html

http://www.nonsolohobby.net/una_tecnica_mese/CARTAPESTA/cartapesta_ines.html

http://www.abchobby.it/hobby/cartonaggio/cartonaggio_tecniche/colore_carta/cartonaggio_tecniche_colore_carta_colla.htm

Ma al paese tuo non è arrivato Google?
Invece di cercare di fare la colla, cerca esauriti come noi che vengano a
girare con le micro!
F5
davide
Vyger
2004-10-10 19:59:59 UTC
"DavideDaNapoli®" <***@libero.it>
ha scritto
Post by DavideDaNapoli®
qualcuno si ricorda come si fa la colla con la farina?
Questo post mi fa venire in mente uno dei più grandi misteri irrisolti dell'
umanità: se io mischio acqua e farina ottengo la colla, ma se io mischio
acqua, farina e zucchero ottengo una torta; e dove va a finire la colla??
:-PPP
S_Ciambra
2004-10-10 22:47:14 UTC
Post by Vyger
[...]
Se la pappa lo zucchero, no?
;-)
--

Salvatore Ciambra
Gruppo Elicotteri R/C "Ready to Win" - Palermo
http://www.readytowin.org

Cancella TOGLI per rispondermi